Login

Registrazione

Registrazione utente
o Annulla
Login Chiudi
---

Il Volo delle Aquile

---
A+ A A-

Campeggio al Buon Pastore

Dal 12 al 18 Agosto la Chiesa Cristiana Evangelica di via Galati di Catania ha organizzato, per i giovani dalla chiesa, una settimana di campeggio al "Buon Pastore" un luogo alle pendici dell'Etna.

 


Il campeggio è stato per quanti hanno partecipato una esperienza meravigliosa. Il titolo della settimana è stato "Rinati per vincere" dal verso scritto nel vangelo di Giovanni al cap 12:24 "se il seme non muore non può portare frutto..."

Il programma giornaliero  prevedeva un tempo di meditazione in piccoli gruppi divisi per fasce d'età, un incontro nella mattinata di studio biblico, una riunione serale di lode ed adorazione. La mattina ed il pomeriggio i ragazzi erano impegnati in due laboratori di musica e teatro, dove avevano il compito di creare ed eseguire, rispettivamente un brano musicale con testo e musica e scrivere una sceneggiatura da mettere in scena.

Nel tempo libero si poteva partecipare a diverse attività e giochi organizzati. Molti si sono iscritti ai tornei di calcio e pallavolo. Nell'ultimo giorno sono state premiate le squadre vincitrici e nell'ultimo incontro i ragazzi che hanno lavorato ai laboratori hanno presentato i loro lavori, hanno eseguito i brani inediti composti e la rappresentazione teatrale.

Dalle testimonianze dei ragazzi è emerso che trascorrere una settimana lontani dalla vita di tutti giorni, in una dedizione personale e di gruppo alla conoscenza della Parola di Dio, ha un effetto rigenerante. Vivere la giornata con lo scopo di conoscere meglio Gesù riempie il cuore e colma quel vuoto che molti sentono nonostante cerchino di vivere esperienze emozionanti di diverso tipo.

Possiamo trascorrere il nostro tempo e riempire la nostra giornata di molte cose da fare, ma quando torniamo a casa e rimaniamo da soli in silenzio con i nostri pensieri, lontani dal rumore e dagli altri, possiamo sentire quanta tristezza c'è nel nostro cuore e che abbiamo bisogno di qualcosa, di qualcuno ma non sappiamo ne cosa, ne chi può saziare una fame che ci divora. Si cerca la soluzione dove non c'è.

Gesù è la via, la verità e la vita. Se vuoi anche tu sapere cosa fare per sentire che stai vivendo la tua vita nel modo giusto e sentire la pace e la gioia nel cuore a prescindere da quello che fai e le persone che ti circondano, devi assolutamente conoscere Gesù il Signore e troverai quello che da tempo stai cercando.

Mission

Questa è l'immagine che ho di quanti, iniziando a volare nel cielo della vita, si spingono come aquile al di sopra delle maestose immense montagne, oltre le nuvole, quasi a toccare l'infinito che blu diventa dove l'azzurro finisce.

Location

Chiesa Cristiana Evangelica

Via Galati, 85

95126 Catania (CT)

Italia

Contatti

(+39) 095 000 000 000

(+39) 340 68 64 045

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilvolodelleaquile.it

Staff

Direttore: Elisa Romeo

Fotografia: Enzo Carrubba

Video: Elisa Romeo

Webmaster: VinX.org

Copyright Il Volo delle Aquile 2002-2012. All rights reserved.

Design by VinX.org